Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2014

#2 SECONDA PUNTATA – STAGIONE 3 – PHISH FUEGO - Lunedì 22 settembre 2014, ore 21:45

Puntata dedicata all'ultima uscita discografica dei Phish, l'album Fuego uscito il 24 giugno 2014.
Tutti  brani dell'album erano stati anticipati dal vivo in occasione del loro concerto la notte di Halloween 2013 presso la Boardwalk Hall di Atlantic City, New Jersey
.
In particolare abbiamo ascoltato gli ultimi quattro brani dell'album e cioè:

555 (Mike Gordon, Scott Murawski)
Waiting All Night (Trey Anastasio, John Fishman, Mike Gordon, Page McConnell)
Wombat (Trey Anastasio, John Fishman, Mike Gordon, Page McConnell)
Wingsuit  (Trey Anastasio, John Fishman, Mike Gordon, Page McConnell)

Per ascoltare/scaricare la puntata: http://www.radiosonora.it/it/programmi/279-love-dj-stavros.htm
oppure qui:
https://mega.co.nz/#!nFwGFQyY!bMYkbccxlJeid8tcL763TpTAOMzkOvGzbsGJWUnFfcM




555 (Mike Gordon, Scott Murawski) 

Ecco la prima esecuzione live di questo brano la notte di Halloween 2013 presso la Boardwalk Hall di Atlantic City, New Jersey.







Qui invece siamo all'Ed Sullivan Theater il 24 giugno 2014, giorno dell'uscita ufficiale dell'album Fuego, in occasione del programma televisivo "Live On Letterman"








Waiting All Night
(Trey Anastasio,John Fishman,Mike Gordon,Page McConnell)

Questo è un brano che va gustato a bordo piscina, o meglio a bordo mare, sorseggiando il proprio drink preferito.
Ecco la prima esecuzione live di questo brano la notte di Halloween 2013 presso la Boardwalk Hall di Atlantic City, New Jersey.





Questo è il video di anteprima del brano uscito il 14 maggio 2014, con animazioni ad opera di George Loucas/ Baked FX, ispirato al quadro "Eden" del pittore Paco Pomet.










Wombat
(Trey Anastasio,John Fishman,Mike Gordon,Page McConnell)

Questa esilarante stravaganza funky è il mio brano preferito di tutto l'album; in esso si combinano gli elementi tipici dello stile Phish dei primi anni: testo nonsense associato a musiche articolate e complesse.
Ecco la prima esecuzione live di questo brano la notte di Halloween 2013 presso la Boardwalk Hall di Atlantic City, New Jersey dove durante la jam centrale entrano dei ballerini di cui uno in costume da vombato (ovvero Wombat, animale tipico dell'Oceania) che a fine brano viene presentato come l'attore Abe Vigoda (classe 1921), citato nel testo della canzone, interprete del ruolo di Salvatore Tessio nel film Il Padrino.





Questo video è stato registrato da qualcuno del pubblico durante il concerto del 18 luglio 2014 al First Merit Bank Pavillion a Northerly Island, Chicago. Contrariamente a tutte le precedenti esecuzioni di questo brano, i Phish si lanciano in una lunga improvvisazione che vale veramente la pena di ascoltare e gustare.








Wingsuit
(Trey Anastasio,John Fishman,Mike Gordon,Page McConnell)

Winguist ha dato provvisoriamente il titolo all'album che poi sarà Fuego durante la prima esecuzione live in occasoine della notte di Halloween 2013 presso la Boardwalk Hall di Atlantic City, New Jersey.
In quell'occasione il secondo set fu proprio aperto da quel brano, mentre invece nella scaletta dell'album Fuego è posto a chiusura.
Ecco la prima esecuzione live di questo brano.







Winguist vuol dire "tuta alare", indossata permette di effettuare veri e propri voli in caduta libera (gettandosi da un aereo o da un precipizio): si atterra però con un paracadute.
Eccovi una dimostrazione proprio sulle note del brano ascoltato in trasmissione.

Nessun commento:

Posta un commento