Cerca nel blog

lunedì 20 febbraio 2017

#22 VENTIDUESIMA PUNTATA – STAGIONE 5 – RAVENNA 1976: FESTIVAL NAZIONALE DEI GIOVANI p.5 - Lunedì 20 febbraio 2017, ore 22.00






Foto di Enrico Scuro (www.enricoscuro.it)



Quinto appuntamento dedicato al 1' Festival Nazionale Dei Giovani organizzato dalla FGCI (Federazione Giovanile Comunista Italiana, il cui segretario nazionale all'epoca era Massimo D'Alema) svoltosi a Ravenna nell'estate del 1976.
Un Festival dal programma musicale prestigioso, con un ricco cartellone di artisti di cui ascolteremo musica e parole.
Un Festival il cui svolgimento, col senno del poi, condensa nella propria piccola dimensione provinciale tutto ciò che succederà su scala nazionale l'anno successivo (e con esiti molto più tragici e nefasti): il famigerato '1977'.
Cercheremo di ricostruire il programma musicale e le cronache degli eventi che si dipanarono tra sabato 24 luglio e domenica 1 agosto 1976.
In questa puntata ci dedicheremo alla quinta giornata del festival, mercoledì 28 luglio 1976, dedicata al cabaret, che vide come protagonisti musicali: Dino Sarti, I Gatti di Vicolo Miracoli, Enzo Jannacci.


Per ascoltare/scaricare la puntata: 

http://www.radiosonora.it/it/programmi/279-love-dj-stavros.htm
oppure qui:
https://mega.nz/#!HdIH3YCC!BnjFZM48ciZrtCcO6KiZVNbINxXwFrRVwsmTQr1wWYE






Assemblea e dibattito al "Campeggio di Nuova Generazione" allestito dall'organizzazione del Festival presso Lido Adriano, a 12 km da Ravenna.
Foto di Enrico Scuro (www.enricoscuro.it)



























Torre di "controllo" (oggetto di aspre contestazioni da parte dei militanti di Lotta Continua e del Proletariato Giovanile) al "Campeggio di Nuova Generazione" allestito dall'organizzazione del Festival presso Lido Adriano, a 12 km da Ravenna.
Foto di Enrico Scuro (www.enricoscuro.it)




























Docce al "Campeggio di Nuova Generazione" allestito dall'organizzazione del Festival presso Lido Adriano, a 12 km da Ravenna.

Foto di Enrico Scuro (www.enricoscuro.it)



























Tende sarde e sicule al "Campeggio di Nuova Generazione" allestito dall'organizzazione del Festival presso Lido Adriano, a 12 km da Ravenna.



Nessun commento:

Posta un commento