Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

#33 TRENTATREESIMA PUNTATA – STAGIONE 3 – PETE'S PICKS.4 - Lunedì 18 maggio 2015, ore 21.45

E per la quarta volta ecco di nuovo ospite in trasmissione il giovane quattordicenne, nonchè mio nipote, Pietro Mengozzi; un'altra scaletta personalmente selezionata da lui e commentata assieme.
Questa volta ci propone l'ascolto di quella che lui definisce 'musica moderna' ovvero una scelta di brani di recente produzione (il più datato è del 2011): per fortuna che il dj Stavros Zagorakis ha fatto un paio di incursioni che hanno alzato l'età media della musica ascoltata.
Esperienza comunque interessante per il sottoscritto, perchè altrimenti non avrebbe mai avuto modo di ascoltare questi artisti e queste canzoni 'moderne'.


Bruno Mars – When I Was Your Man, 2012
Ed Sheeran - Lego House, 2011
Meghan Trainor - Dear Future Husband, 2014
Frank Zappa – WPLJ, 1969
Taio Cruz – Winner, 2014
The Seeds – Pushing Too Hard, 1965


Per ascoltare/scaricare la puntata: http://www.radiosonora.it/it/programmi/279-love-dj-stavros.htm
oppure qui: https://mega.co.nz/#!7ZxGFI6D!qnoUqasgVoAo18fHds079zKE2_DWaJOa2Oeb1P39ISE




BRUNO MARS - WHEN I WAS YOUR MAN

Artista e produttore di incredibile successo, Bruno Mars è nato nel 1985 e dal 2010 ad oggi ha venduto 11 milioni di album e 68 milioni di singoli come cantante; se si aggiungono le attività di autore e produttore si superano le 130 milioni di copie di singoli. Brano tratto dal suo secondo album Unorthodox Jukebox del 2012, lui canta e suona il piano. Il tema è il rimorso di tutte le cose non fatte per mantenere una relazione con l'augurio che il futuro consorte della ex si comporti meglio di lui.
Questo è il video ufficiale.







Ed eccolo live al programma televisivo inglese Let's Dance for Comic Relief il 9 marzo 2013, accompagnato da un pianoforte ed un organo hammond.






ED SHEERAN - LEGO HOUSE

Cantante inglese nato nel 1991,  nel 2011 inizia una carriera fuminante che lo porterà il prossimo luglio a tenere 3 concerti al Wembley Stadium di Londra.
Questo è il video ufficiale del brano ascoltato in trasmissione recitato dall'attore Rupert Grint, famoso per aver interpretato il personaggio di Ron Weasley in Harry Potter





Bella ed intimistica interpretazioe dal vivo presso gli studi di registrazione Hinge Studios di Chicago.





E come poteva mancare una 'Lego Version' di Legho House? Eccola.










MEGHAN TRAINOR - DEAR FUTURE HUSBAND

Cantante americana nata nel 1993.
Il brano ascoltato in trasimissione è un doo-wop contenuto nel suo primo EP 'Title' del 2014 e anche nel suo primo album (sempre chiamato 'Title') uscito il 9 gennaio 2015. Il testo è un elenco di cose che un pretendente deve essere consapevole di fare per poter conquistare il cuore dell' “io cantante”.
Ecco il video ufficiale.





Ed eccola dal vivo il  22 febbraio 2015 all'El Rey Theatre di Los Angeles.








FRANK ZAPPA - WPLJ

Il brano ascoltato in trasmissione, la prima delle mie due incursioni nella scaletta di Pietro, apre l'album Burnt Weeny Sanndwich pubblicato nel 1970 a nome 'The Mothers Of Inventions' ed è un album postumo in quanto pubblicato dopo lo scioglimento della prima formazione con questo nome. Si tratta di una cover del quartetto vocale Four Deuces, da loro originariamente pubblicata nel 1956. WPLJ sta per Whit Port and Lemon Juice, Frank Zappa dichiarò che mai lui sarebbe stato capace di scrivere un testo così assurdo.
Ascoltiamoci quindi questa versione originale, da cui la versione di Zappa si discosta ben poco, ammirando un vinile (a 10 pollici?) che gira alla velocità di 78 giri al minuto.









THE SEEDS - PUSHING TOO HARD

Singolo del 1965 composto da Sky Saxon, che si vantò pure dell'appellativo di 'king of garage', leader del gruppo The Seeds; unico loro successo comerciale a livello nazionale.
I Seeds furono uno dei primi gruppi pop-rock a non avere un bassista in formazione; le sue veci erano espletate dal tastierista, analogamente ai Doors.
Questo è il video della loro apparizione alla sitcom americna 'Mother-In-Law' nel 1968.





Quarant'anni dopo Sky Saxon calca ancora il palco; eccolo al Knitting Factory di New York il 27 febbraio 2005.




Nessun commento:

Posta un commento