Cerca nel blog

giovedì 7 novembre 2019

#6 SESTA PUNTATA – STAGIONE 8 – PETE’S PICKS.12 – Giovedì 7 novembre, ore 19,00






E ritorna, per la dodicesima volta, come gradito ospite in trasmissione il giovane, divertente, dicianovenne, nonchè mio nipote, Pietro Mengozzi alias Γεώργιος Παναγιώτης (Georgios Panaghiotis).
Questa volta cedo alle sue ripetute richieste di ascoltare e commentare musica rap, genere che il sottoscritto non predilige minimamente.


Ecco i brani ascoltati tra una chiacchiera e l'altra:

2Pac – I Get Around, 1993
J Cole - Wet Dreamz (Remix ft. 2Pac by Dj Discretion)
2Pac & Lauryn Hill - Doo Wop/That Thing (DJ Discretion Remix)
A Tribe Called Quest - Can I Kick It?, 1990
Lou Reed – Walk On The Wildside, 1972


Per ascoltare/scaricare la puntata: http://www.radiosonora.it/it/programmi/279-love-dj-stavros.htm













2PAC - I GET AROUND

Tipico video rap, coi cantanti circondati da bellissime ragazze seminude, servizievoli e disponibili.










J COLE - WET DREAMZ (REMIX FT. 2PAC BY DJ DISCRETION)

Dj Discretion è un ragazzo australiano che pubblica sul web apprezzatissimi remix e mashups (sovrapposizioni di parti pre-registrate di brani diversi che vengono fuse in nuove entità musicali a se stanti).
Nel brano ascoltato in trasmissione ha unito "Wet Dreamz" di J Cole - rapper americano di gran successo nonché apprezzato produttore (Kendrick Lamar, Janet Jackson) - e "Thugz Mansion" di 2Pac, brano pubblicato postumo nel 2002.
Ecco il video originale di Wet Dreamz.





Questo il video ufficiale di Thugz Mansion.






2PAC & LAURYN HILL - DOO WOP/THAT THING (DJ DISCRETION REMIX)

Nel terzo brano ascoltato in trasmissione Dj Discretion ha miscelato 2Pac con Doo Wop di Lauryn Hill, che Pietro ci aveva già proposto nella sua versione originale quasi esattamente un anno fa, il 21 febbraio 2018.
Ecco il video ufficiale di Doo Wop.






In questo video, estratto dal DVD I Told You I Was Trouble: Live in London che documenta il concerto del, 29 maggio 2007 allo Shepherd's Bush Empire di Londra, Amy Winehouse esegue Doo Wop in accoppiata con "He Can Only Hold Her", in una sorta di mashup dal vivo.










A TRIBE CALLED QUEST - CAN I KICK IT?

Can I Kick It? è il terzo singolo tratto dall'album di debutto  'People's Instinctive Travels and the Paths of Rhythm', registrato nel 1989 quando i membri del gruppo avevano 19 anni.
Inizia col campionamento delle celebri prime battute di Walk On The Wild Side di Lou Reed. A causa di ciò il rapper Phife Dawg ha dichiarato che il gruppo non ha mai incassato diritti per il brano a seguito del reclamo legale da parte di Lou Reed.








LOU REED - WALK ON THE WILDSIDE

Brano tratto dal secondo album di Lou Reed ‘Transformer’ registrato ai Trident Studios di Londra.
Pubblicato come singolo dal ‘doppio lato A’ (l’altro lato era Perfect Day) l’8 novembre 1972.
Nonostante il testo, che descrive svariati pittoreschi personaggi (tutti facenti parti dell’entourage di Andy Wharol) in viaggio verso New York,  faccia esplicito riferimento a tematiche taboo (sesso, droga, prostituzione, omosessualità), il brano godette di una pesante programmazione radiofonica che ne decretò l’enorme successo.

L’iconica linea di basso iniziale (campionata da A Tribe Called Quest nel brano precedente) è suonata dal session man Herbie Flower che la registrò dapprima con un contrabbasso, sovraincidendone poi una seconda eseguita con un basso elettrico fretless.
Questo bellissimo video ci presenta i vari personaggi man mano che vengono citati nella canzone.





Questo video è tratto dal concerto del 22 settembre 1985 al Farm Aid, annuale manifestazione musicale lanciata da Neil Young e John Mellencamp per offrire sostegno e visibilità alle piccole realtà agricole degli Stati Uniti.



Nessun commento:

Posta un commento